La Grotta di Sale
Scopri gli effetti e i benefici del microclima presente all’interno della Grotta di Sale Salgemma
La Grotta di Sale
Scopri gli effetti e i benefici del microclima presente all’interno della Grotta di Sale Salgemma
Le Grotte di Sale sono costruite in modo da ricreare gli ambienti delle miniere di sale: in bellezza, imponenza, suggestione, ma soprattutto per quanto riguarda gli effetti del loro microclima sul nostro benessere, grazie all’elevata concentrazione di salgemma.
Le pietre di sale con cui viene costruito l’interno della grotta provengono da una vena mineraria Himalayana nella regione del Kashmir, dalle miniere di Klodawa e di Wieliczka (Polonia); quest’ultima è la più antica miniera di sale conosciuta, inserita nell’Elenco del Patrimonio Culturale e Naturale Mondiale dell’UNESCO.
Le pareti della Grotta di Sale SALGEMMA sono ricoperte da pietre di Sale dell’Himalaya, per un peso complessivo che varia dalle 10 alle 12 tonnellate.
Il pavimento è realizzato con sale del Mar Morto di varie dimensioni ed il soffitto in cartongesso rivestito di sale naturale e modellato a forma di stalattiti per ricreare una scenografia importante. Il Sale con cui è costruito la Grotta è un insieme di minerali e sostanze inorganiche estratte dalle profondità della terra e del mare.
All’interno della Grotta sono installati impianti di condizionamento e di ventilazione a norma di legge; tali apparati garantiscono un’adeguata ventilazione d’aria, tasso di umidità e temperatura, fattori importanti per la realizzazione del microclima benefico, più concentrato di quello marino.
La Grotta di Sale è autentica e naturale perché fatta con materiali completamente NATURALI. Il Sale non è stato trattato chimicamente e quindi è ricco di tutti i suoi elementi (iodio, magnesio, potassio, silicio, zolfo, litio, ferro, ecc.) che favoriscono la nostra salute.
Una seduta nella Grotta permette al nostro organismo di assorbire una quantità tale di microelementi che soltanto una permanenza di 3 giorni in una località marina, nel periodo immediatamente successivo ad una burrasca, potrebbe garantire. Il sale ha anche la funzione naturale di “ionizzare” e migliorare la qualità dell’aria, neutralizzando gli ioni positivi, cioè quelle onde elettromagnetiche cui siamo quotidianamente esposti a causa di cellulari, tv, computer.
Gli ioni positivi non creano scompensi nervosi gravi, ma sono tali da poterci provocare insonnia, scarsa concentrazione e stanchezza. La salubrità dell’aria all’interno della nostra Grotta di Sale è preservata ulteriormente dall’assenza all’interno di essa di apparecchi televisivi e non consentendo l’uso di cellulari, pc portatili, videogames, ecc.
Il microclima marino tipico della Grotta di Sale è assicurato da una umidità costante al 40-50%, e una temperatura tra 18-22°C.
Pacchetti Esclusivi
Ogni esperienza in Grotta è pensata per Te
Pacchetti Esclusivi
Ogni esperienza in Grotta è pensata per Te
Dove trovarci
Via Degli Eroi snc
03043 Cassino (FR)
Telefono
+39 0776 326009
+39 328 2710655